Eventi

26 Ottobre 2017
Laureati e neolaureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di piccole, medie e grandi aziende. Le foto dell'evento.

Corsi post laurea

25 Ottobre 2017
Il Master Full Stack Software Development, promosso dall’Università di Pavia, forma professionisti nell’ambito dell’Information and Communication Technology. Scadenza delle domande, 1 dicembre.

Corsi post laurea

25 Ottobre 2017
Al via la XX edizione del master in Auditing e controllo interno dell’Università di Pisa. Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2017.  

Eventi

19 Ottobre 2017
Un'occasione per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro. Le foto dell'evento.

Corsi post laurea

18 Ottobre 2017
Realizzazione e gestione di progetti europei grazie a un mix di teoria e pratica. Al via la nuova edizione del Corso di perfezionamento in Progettazione e finanziamenti europei dell’Università Roma Tre. Iscrizioni entro il 31 dicembre.

Corsi post laurea

13 Ottobre 2017
Il master in "Scienze forensi: approccio biologico-naturalistico, analitico, interpretativo" dell’Università di Pavia fornisce sia competenze scientifiche sia giuridiche spendibili in campo forense. Scadenza delle iscrizioni, 11 novembre.

Corsi post laurea

10 Ottobre 2017
Sviluppare le capacità dei singoli per fronteggiare i nuovi scenari economici e sociali è l'obiettivo del master in “Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane” dell’Università Roma Tre. Iscrizioni entro l'11 novembre.

Indagini

9 Ottobre 2017
Secondo i dati AlmaLaurea i laureati occupati in questo comparto sono assunti a tempo indeterminato e con stipendi superiori alla media. Migliori performance nel ramo della Metalmeccanica e meccanica di precisione.

In evidenza

9 Ottobre 2017
Pubblicati i bandi della Commisione Fulbright: laureati, ricercatori e docenti italiani potranno usufruire di borse di studio per conseguire un titolo accademico, svolgere attività di ricerca o di insegnamento negli Stati Uniti.

Corsi post laurea

2 Ottobre 2017
All’Università di Trieste si formano figure professionali in grado di rispondere ai bisogni delle vittime e di attuare interventi di prevenzione dei femminicidi. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 dicembre 2017.