Lavoro

26 Marzo 2012
Laureati e lavoro: aumenta la disoccupazione, cala il lavora stabile e il reddito. Sebbene la laurea resista nel suo valore.

Lavoro

26 Marzo 2012
“Ciò che fa AlmaLaurea è colmare un vuoto informativo, e gli strumenti che offre potrebbero giovare anche ad altri Paesi”. La pensa così Elizabeth King, direttore dell’Education Human Development Network della World Bank a Washington.
Nicole Smith
Nicole Smith

Lavoro

26 Marzo 2012
Intervista a Nicole Smith del Center for education and workforce presso la Georgetown University di Washington: “Ciò che fa AlmaLaurea è estremamente importante”. Il video.

Lavoro

26 Marzo 2012
Implementare gli strumenti di conoscenza e di scambio per indirizzare le politiche educative verso la strada dello sviluppo di un Paese.

Lavoro

26 Marzo 2012
Si chiama Islah (in arabo “riforma”) il progetto internazionale che prevede la creazione di una banca dati con i curricula dei laureati sulla base di quella già realizzata da AlmaLaurea.

Lavoro

26 Marzo 2012
Alcuni Paesi risentono più di altri della crisi e l’Italia è tra questi. La pensa così Kate Purcell, dell’Istitute for Employment research dell’Università di Warwick.

Lavoro

26 Marzo 2012
“La banca dati AlmaLaurea è organizzata con grande serietà e competenza ed è certamente molto utile per la ricerca di competenze che servono ad aziende e studi professionali”.

Lavoro

21 Marzo 2012
Altro che infrangere i soffitti di cristallo! All’interno di un quadro complessivamente difficile,

Lavoro

21 Marzo 2012
Più istruite, con un curriculum migliore, ma più svantaggiate sul lavoro. Con la crisi aumentano le differenze di genere sul lavoro, per le donne è più difficile trovare occupazione. Basta consultare i dati dell’ultimo Rapporto AlmaLaurea.

Lavoro

19 Marzo 2012
Cosa si aspettano gli studenti dal mondo universitario, quali sono le loro battaglie e quali le loro speranze professionali per il futuro?  A colloquio con Mattia Sogaro, presidente del Consiglio nazionale degli studenti universitari.

Università

19 Marzo 2012
Le orchestre, i corpi di ballo, le compagnie teatrali a livello internazionale, le gallerie d’arte e, più in generale, tutte le imprese del mondo dello spettacolo potranno cercarli e trovarli on line: i curricula dei diplomati nel settore della formazione artistica e musicale entrano nell

Lavoro

9 Marzo 2012
L’università si trova in una fase congestionata dal punto di vista normativo – ha sottolineato Marco Mancini, Presidente CRUI alla presentazione del XIV Rapporto di Almalaurea - I numerosi decreti di attuazione della legge 240 rischiano di occupa

Università

9 Marzo 2012
Lezioni, laboratori e seminari con i massimi esperti del settore automotive internazionale per conoscere i segreti della progettazione e sapere come affrontare la sfida dell’innovazione dei processi industriali.

Lavoro

9 Marzo 2012
TIROCINIO ALLA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE